• Quelli dell'AVC

Si fa quel che si può, con ciò che si ha

Forse non tutti sanno che l'Associazione riceve, ogni mese, prodotti donati dal Banco Alimentare. Ed ogni anni i nostri, meravigliosi, volontari, con l'aiuto di qualche ragazzo, partecipa alla Colletta Alimentare. Quello che ci viene donato, normalmente, viene usato per le merende o per mangiare insieme al Carrobiolo o, ancora, durante il Centro Estivo.

Spesso diamo dei prodotti ai ragazzi da portare a casa, come latte, farina, frutta o altre cose che vanno consumate in fretta e che, se non ragionassimo come comunità, rischieremmo di far andare a male qui da noi.

Ma, fortunatamente, facciamo parte di una Comunità, con la C maiuscola, fatta di persone che aiutano e che chiedono aiuto, a volte i ruoli si scambiano e a volte no, ma, come diciamo sempre, "Nessuno resta indietro".

Grazie al sostegno di tanti abbiamo potuto aiutare qualcuno che ci ha chiesto una mano. Come Associazione abbiamo fatto solo da tramite, non ci prendiamo e non vogliamo nessun merito. Quello va ha chi pensa agli altri, a chi si sente parte di qualcosa di più grande, a chi costruisce, tutti i giorni, una Comunità

Grazie.