Dona il tuo

5x1000

CF 94545190152

Basta una firma!

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube
ASSOCIAZIONE
ANTONIA VITA CARROBIOLO

Vicolo Carrobiolo 2, 20900 Monza -MB-

039.323954   centro.avita@gmail.com

CF 94545190152

© 2023 by  created by Alice Ripamonti with Wix.comTerms of Use  |   Privacy Policy

CENTRO GIOVANI

Attorno a questo nucleo progettuale si sono radunati i primi volontari, che hanno poi dato vita alla nostra Associazione. Uno spazio di libero accesso per bambini e ragazzi che  che avevano bisogno di un aiuto per i compiti, ma soprattutto di un posto dove stare insieme in serenità. Accoglienza, attenzione allo studio, presenza di volontari: questi i tre elementi fondamentali che oggi come allora caratterizzano la nostra proposta, pomeridiana ed estiva, per tutti i ragazzi di Monza.

A CHI

Il progetto si rivolge a ragazzi dagli 11 ai 16 anni per il centro giovani

COSA

Tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30, il nostro centro garantisce una presenza qualificata di educatori che propongono attività dalla valenza educativa, formativa e sociale, volte al pieno sviluppo psicofisico e intellettuale dei ragazzi. Offriamo ogni giorno uno spazio di sostegno scolastico individualizzato uno a uno; sostegno scolastico in piccolo gruppo; accesso ad aule studio con possibilità di utilizzo rete wifi, collegamento ad internet, stampante; spazio studio superiori con affiancamento.   Dalle 16.30 alle 18.30 l’offerta di attività socioeducative si struttura in 4 diversi ambiti d’azione. Attività ludico-ricreative, attività laboratoriali e artistiche, attività sportive.  

PERCHE'

Il nostro percorso di crescita come Associazione, ci ha portato a crescere sia in termini  di progetto educativo che formativo.Ci presentiamo come polo specializzato e di riferimento per gli apprendimenti, il recupero, il sostegno e l’accompagnamento scolastico. Crediamo che ogni ragazzo abbia, se aiutato e stimolato, le risorse e le capacità per autopromuoversi, imparare ad imparare. Per questo ogni percorso è finalizzato all’autonomia e allo sviluppo di una solida meta cognizione.

Coordinatrice: Alba Dellavedova  

Mail: centro.avita@gmail.com

CONTATTI