"Il Carrobiolo è un posto dove si incontrano

persone nuove e brave"

- Sofia 6 anni -

CENTRO ESTIVO

“5 settimane di allegria e divertimento, per garantire ai nostri ragazzi, e alle loro famiglie, la gioia di un’estate passata insieme e la sicurezza di un’equipe professionale sempre presente”.

A CHI

Dopo la chiusura estiva della scuolail nostro cortile si trasforma per accogliere il centro estivo, con bambine, bambini, ragazze e ragazzi, dai 6 ai 14  

COSA

 Le giornate sono organizzate per far divertire i bambini, fargli fare nuove esperienze e, ovviamente, i compiti per la scuola.

Nel 2020, anche a seguito della situazione sanitaria nazione, abbiamo dovuto riorganizzare il Centro Estivo. Abbiamo creato dei piccolo gruppi di bambini della stessa fascia d'età, con un rapporto 1 a 7 per i bambini delle elementari e 1 a 10 per quelli delle medie. 

Abbiamo proposto molte attività laboratoriali e sportive, senza far mancare ai piccoli dei momenti di gioco libero e di aiuto compiti.

Tutti gli iscritti al centro estivo sono seguiti dall’équipe di educatori, che segue i progetti dell’Associazione tutto l’anno, e da giovani volontari che hanno seguito, precedentemente, una formazione ad hoc riguardo le attività e le regole del centro estivo.

QUANDO

Dalla seconda settimana di giugno, fino alla seconda di luglio

Coordinatore: Mirko Rizza 

Mail: centroestivo.avita@gmail.com

CONTATTI