"Il Carrobiolo è un posto dove si incontri

persone nuove e brave"

- Sofia 6 anni -

CENTRO ESTIVO

“5 settimane di allegria e divertimento, per garantire ai nostri ragazzi, e alle loro famiglie, la gioia di un’estate passata insieme e la sicurezza di un’equipe professionale sempre presente”.

A CHI

Dopo la chiusura estiva della scuolail nostro cortile si trasforma per accogliere il centro estivo, con bambine, bambini, ragazze e ragazzi, dai 6 ai 14

COSA

Le giornate sono organizzate per far divertire i bambini, fargli fare nuove esperienze e, ovviamente, i compiti per la scuola.

Ogni martedì e giovedì vengono proposti diversi laboratori, così che gli iscritti possano sperimentare e mettersi in gioco in maniera sempre nuova. Nel 2019 sono stati presentati i seguenti laboratori: giochi di ruolo, calcio, storytelling, danza, arte, MMA (Modern Martial Arts), trucco e “Chi vuol esser milionario”.

Il mercoledì è dedicato alle uscite e alle gite, inoltre, nel 2019, con la collaborazione di EDI Onlus, sono state proposte delle attività svolte al Parco di Monza a tema ambientale. Alcune mete per le gite sono state Leolandia, Bellano, Acquaworld, Colico e Forum di Assago.

Tutti gli iscritti al centro estivo sono seguiti dall’équipe di educatori, che segue i progetti dell’Associazione tutto l’anno, e da giovani volontari che hanno seguito, precedentemente, una formazione ad hoc riguardo le attività e le regole del centro estivo.

QUANDO

Dalla seconda settimana di giugno, fino alla seconda di luglio

Coordinatrice: Alba Dellavedova

Mail: centroestivo.avita@gmail.com