Il profit aiuta il non profit
COME SOSTENERCI
DONAZIONI DI BENI E DI SERVIZI
Come funziona? Prima di tutto, trattandosi di una vera e propria donazione, anche se materiale (chiamata gift in kind) rientra in quegli aiuti che possono essere deducibile fiscalmente.
Cosa si può donare?
BENI: tutto ciò che pensate che possa essere utilizzato in un’Associazione per ragazzi, sia nuovo che usato. L’unica cosa che vi chiediamo è che sia davvero qualcosa di utile e utilizzabile.
SERVIZI: sapete imbiancare, insegnare, aggiustare, informatizzare, organizzare eventi, comunicare, raccogliere fondi, allenare e così via? Bene. Volete donarci le vostre competenze per aiutarci ad aiutare i ragazzi? Benissimo. Contattateci e troveremo il modo di soddisfare la vostra voglia di fare del bene.
VOLONTARIATO D'IMPRESA
Fare “Volontariato d’Impresa” significa coinvolgere dipendenti e Azienda in un percorso di progettazione e organizzazione di giornate di volontariato, in cui i dipendenti donano le proprie ore di lavoro per aiutare l’Associazione Antonia Vita – Carrobiolo. In questo modo tutte quelle imprese che condividono con noi gli stessi valori di inclusione e del “prendersi cura” possono sostenere i nostri progetti non solo finanziariamente ma mettendosi in gioco in prima persona e “sporcandosi le mani sul campo”.
DONAZIONI LIBERE
Puoi sostenere in nostri progetti anche con donazioni libere
CON BONIFICO BANCARIO
sul c/c dell'Associazione: INTESTAZIONE CONTO Nr. 25800
ASSOCIAZIONE ANTONIA VITA - CARROBIOLO
IBAN IT75L0503420408000000025800
Ricordati di inserire nella causale "erogazione liberale" così potremo rilasciarti la ricevuta da presentare al momento della dichiarazione dei redditi. Comunicaci i tuoi dati alla mail:direzione.avita@gmail.com così potremo ringraziarti e inviarti la ricevuta.
DONANDO ORA
Attraverso carta di credito/conto Pay Pal
CHI CI SOSTIENE
Le tue donazioni all'associazione Associazione Antonia Vita - Carrobiolo, in quanto Onlus - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale - possono essere dedotte dal reddito. Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione, ovvero la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, l'estratto conto della banca in caso di bonifico e di RID bancario/postale e l'estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore.
Inviaci una mail con i tuoi dati e provvederemo a recapitarti la ricevuta valida per la detrazione: direzione.avita@gmail.com
Ai sensi dell'art. 13 Dgls n.469/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui; oppure è possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
INTESTAZIONE ASSOCIAZIONE ANTONIA VITA - CARROBIOLO
CONTO Nr. 25800
IBAN IT75L0503420408000000025800